LA STORIA

La semplicità è la più alta forma di sofisticazione

Nel 2014, i tre soci di WWD Design - oggi unit di Premek Hi-Tech dedicata allo sviluppo di progetti di design - cominciano a pensare ad un prodotto innovativo per il trasporto e la refrigerazione di bottiglie di vino. Condividono l’idea con ISIA, il più qualificato Istituto Universitario di design italiano, che raccoglie la sfida e indice tra gli studenti un concorso per realizzare il prodotto.

La sfida viene vinta da Mattia Gobbo, Brian Diaz e Bruno Testa, che decidono di costruire un wine cooler dall’insolita e minimalista forma di un uovo.

Da questa idea nascono i primi prototipi: WEGG viene perfezionato sempre di più fino a risultare pronto per essere immesso nel mercato. WEGG si posiziona come un oggetto di design elegante, smart e adatto ad un uso quotidiano. Per la sua qualità estetica e la versatilità data dalle numerose finiture disponibili, WEGG è perfetto per la casa, ma anche per il settore ho.re.ca, in quanto si inserisce perfettamente anche in contesti molto diversi tra loro. L ’evoluzione di WEGG è DEMI: semplicemente, la metà di WEGG. DEMI non è più un contenitore, ma diventa lo strumento ideale per portare a tavola il vino, raffrescarlo alla temperatura desiderata e mantenerlo fresco durante tutta la durata del pasto.